Il terrazzo allunga la vita
Il 90% degli italiani sta in giardino, in balcone o in terrazzo
Com’è la casa degli italiani? cosa non può mancare perché ci si senta a proprio agio? secondo i dati sulla “vita quotidiana” delle famiglie italiane pubblicati dall’istat, quasi il 90% ha un giardino, un balcone o un terrazzo. E negli ultimi dieci anni (2001-2010) sempre più italiani non possono fare a meno di questo confort.
Un terrazzo piccolo o grande, apporta valore all’immobile. E’ fantastico svegliarsi il mattino e poter fare la colazione sul terrazzo, o per leggersi il giornale in santa pace. Ma può bastare anche un piccolo balcone! A Varese, molti hanno la fortuna di godere della vista del Sacro Monte e del Campo dei Fiori i addirittura della Catena delle Alpi con il Monte Rosa in bella vista!!
Un terrazzo, se ben arredato, diventa un ambiente in più per la casa, e si può utilizzare in tutte le stagioni dell’anno. E’ sufficiente che sia ben coperto, così diventa funzionale e protegge dalla temperatura esterna. Un ambiente esterno, ben sistemato, dà valore aggiunto all’abitazione !
Si può mangiare fuori posizionando tavoli allungabili e sedie pieghevoli. E quando la sera si invitano gli amici si può creare un po’ di atmosfera con luci soffuse, lanterne traforate, cuscini a terra e avere un piccolo spazio con un po’ di privacy. Si può allestire un ufficio e lavorare comodamente all’esterno della casa godendo dell’aria aperta e del panorama.
I bimbi possono fare i loro compiti, oppure pasticciare con colori e pennelli !
Insomma, sicuramente è uno spazio che fa comodo, sia per diletto come per lavoro. Immobili A Varese propone un attico con una grande terrazza con vista sulle Alpi in centro Malnate, un quadrilocale con terrazzo coperto panoramico a Buguggiate, un bilocale con terrazzino a Daverio, e altro ancora ….