La casa in Sardegna
Anche quest’anno i turisti hanno invaso la Sardegna. Crescono gli stranieri, e ritornano in forze gli italiani.
Dicono sia un’estate da record…boom di turisti, e anche a settembre c’è il tutto esaurito.
Alla fine di quest’anno si stima che gli ospiti transitati nell’isola saranno complessivamente poco meno di 3 milioni. Una tendenza decisamente in aumento rispetto agli anni scorsi.
Da tantissimi anni, la Sardegna è nel cuore degli italiani e rimane uno dei luoghi preferiti per le vacanze, soprattutto, per chi poteva, l’acquisto di una seconda casa.
Molte volte, ci soffermiamo a sognare i panorami incantanti di qualche località sarda, il mare color turchese, la sabbia bianca e desidereremmo essere là …
Del resto tante volte, immersi nella nebbia cittadina, stressati dal caos della città, vorremmo ritrovarci come per incanto in una località rilassante. Gradiremmo essere avvolti solo dai rumori della natura e affondare i nostri piedi in una spiaggia bianca. Fantastichiamo di tuffarci in un mare color turchese come c’è solo in Sardegna. Oltretutto ce lo invidiano da tutto il mondo! E ci soffermiamo a sognare i panorami incantanti di quell’isola! Come fare, allora?
L’agenzia Immobili A Varese
propone un appartamento di mq. 125 su due livelli sito a Orosei in provincia di Nuoro. La casa in Sardegna che vi consigliamo è un ampio trilocale, ed è composta: al piano terra di un ampio soggiorno con cucina a vista, un bagno e una veranda. E’ possibile utilizzare la veranda per cenare con gli amici o prendere il sole nella giornata. Al secondo piano, troviamo due camere con balconi e un bagno.
La casa in Sardegna di cui parliamo è dotata di serramenti in alluminio, sia interni che esterni, e ogni stanza è dotata di uno split per aria condizionata e/o pompa di calore. Inoltre, l’immobile è dotato di un vaso di raccolta d’acqua per avere la certezza di non esserne mai sprovvisti.
La casa in Sardegna è comoda al centro e a tutti i servizi compreso supermercato, farmacie e il Pronto soccorso medico è a 1 Km di distanza. L’appartamento si trova a soli 10 minuti di auto dalle spiagge più belle (la spiaggia più vicina è Marina di Orosei).
Oggi, in un periodo altalenante della nostra economia, l’investimento della seconda casa in Sardegna rappresenta una fonte di sicurezza, in quanto il capitale non viene svalutato e rappresenta una sorgente continua di guadagno affittando l’immobile ai vacanzieri nei periodi in cui non si utilizza personalmente.